[vc_empty_space height="-5px"]
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem. [vc_empty_space height="10px"]
[vc_empty_space height="20px"]

Blog

Ants per l'autismo / Notizie  / Autismo – In viaggio attraverso l’aeroporto

Autismo – In viaggio attraverso l’aeroporto

Aeroporto di Venezia ha aderito al  progetto “Autismo – In viaggio attraverso l’aeroporto” ideato dall’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile (ENAC), con la collaborazione di Assaeroporti, delle società di gestione aeroportuale e delle Associazioni di settore.

Il progetto ha l’obiettivo di facilitare gli spostamenti aerei delle persone con autismo e dei loro accompagnatori. Viene data l’opportunità di  poter visitare anticipatamente i percorsi e gli ambienti in cui il viaggio si realizzerà e di disporre di materiale informativo appositamente studiato e progettato per preparare ad affrontare un viaggio con più serenità.

Visitando il sito internet dell’aeroporto di Venezia (http://www.veniceairport.it/in-aeroporto/autismo.html) potrete accedere ad una sessione dedicata ai passeggeri con autismo in cui troverete:

  • una brochure informativa “Autismo – In viaggio attraverso l’aeroporto” dedicata a chi dovrà organizzare il viaggio e accompagnare la persona con autismo che potete trovare anche in allegato nella seguente mail;
  • una pagina  che racconta, anche attraverso l’aiuto di foto, tutti i vari momenti che si susseguono dall’arrivo alla partenza nell’aeroporto di Venezia.
  • un modulo per la prenotazione della “pre- visita” dell’aeroporto con il supporto del personale dedicato.

scarica la brochure