[vc_empty_space height="-5px"]
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem. [vc_empty_space height="10px"]
[vc_empty_space height="20px"]

Blog

Ants per l'autismo / Eventi  / SOLE, FESTA E SPORT A VENEZIA: UNA GIORNATA SPECIALE CON FILJKAM E JUDO IN ARMONIA

SOLE, FESTA E SPORT A VENEZIA: UNA GIORNATA SPECIALE CON FILJKAM E JUDO IN ARMONIA

“Una splendida giornata di sole, divertimento e condivisione”: riassume così Luigina Desopo di Judo in Armonia, l’”avventura veneziana” vissuta sabato 30 giugno da un gruppo di una trentina di persone tra cui, per la prima volta, 6 bambini di Ants accompagnati dai genitori e da 3 volontari.

“La Filjkam (Federazione Italiana Lotta Judo Karate) organizza ogni anno una giornata speciale dedicata alla disabilità” spiega Luigina “questo era il terzo anno e il primo per la partecipazione di Ants e Judo in Armonia”. Una giornata intensa ed emozionante, dalla partenza in pullman per Venezia, al trasferimento in traghetto a Murano per assistere alla lavorazione del vetro, fino al giro sulle caorline (le tipiche barchette) per poi fermarsi un grande prato per pranzare assieme e scatenarsi poi con Judo e altri giochi su erba e tatami. Chiusura in bellezza con la premiazione finale, con la consegna, a ciascuno dei piccoli atleti, di attestato, medaglia, maglietta e murrina.

“Una giornata speciale, da ripetere sicuramente” commenta entusiasta Imma, mamma di Pietro: “I bambini erano felicissimi e ci hanno sorpreso per come hanno retto bene i ritmi serrati e le tante nuove attività”. Concorda Luca, papà di Dante nonché membro del Direttivo Ants e grafico del sito internet dell’associazione: “Un’esperienza bellissima, con un’accoglienza strepitosa (anche dal punto di vista culinario: che non è da poco!). L’organizzazione è stata perfetta, con tantissime attività: temevamo fossero quasi ‘troppi’ gli stimoli e le proposte, ma tutto è andato per il meglio e i bambini hanno accolto tutto con entusiasmo, nonostante il caldo e i ritmi incalzanti… fino a crollare inevitabilmente sul pullman del ritorno!”.

 

E ancora una volta un grazie di cuore da parte dei ragazzi, delle famiglie e di Ants a Judo in Armonia, che ha reso possibile per tutti loro questa esperienza, questa nuova emozione.