
AFFETTIVITÀ E SESSUALITÀ NEI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO: UN CONVEGNO A SETTEMBRE
Disturbi dello Spettro Autistico e sfera dell’affettività: è il tema, complesso e delicato, al centro di un Workshop di due giornate che si terrà il 14 e 16 settembre 2019 presso la Facoltà di Medicina di Verona, all’interno del Policlinico G.B. Rossi di Borgo Roma. Ad organizzarlo, Ants Onlus in collaborazione con Gruppo Asperger Veneto, Coordinamento Autismo Veneto e CO. F. HA. GRA Onlus.
Il convegno sarà tenuto da una relatrice di prestigio, la Dottoressa Isabelle Hénault, Psicologa e Direttrice dell’Autism & Asperger’s Clinic di Montreal, autrice di molti studi e pubblicazioni in materia, mentre i moderatori saranno esperti d’eccellenza quali il Dottor Leonardo Zoccante, Responsabile Centro Regionale Autismo di Verona, e la Dottoressa Valentina Pasin, Psicologa presso il Gruppo Empathie Di Thiene.
Obiettivo del corso di formazione è quello di fornire a familiari e operatori delle strategie, per gestire al meglio sentimenti, emozioni e comportamenti delle persone con Autismo e Sindrome di Asperger riguardo la sfera dell’affettività e della sessualità. La prima giornata, il 14 settembre, sarà dedicata a genitori e familiari delle persone ASD, mentre la seconda sarà riservata a operatori e specialisti.
La partecipazione al convegno è libera fino ad esaurimento dei posti in aula, previa prenotazione via mail a eventi@aspergerveneto.it (precisando nome, mail, giornata richiesta, associazione d’appartenenza). Per tutte le info, chiamare il 379 1076795 lunedì mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17.