
ANTS AL TOCATÌ
Ants è al debutto al Tocatì : la nostra Associazione “entra in gioco” per la prima volta al Festival Internazionale dei Giochi di Strada che come ogni anno sbarca a Verona dal 12 al 15 settembre.
La manifestazione dedicherà il pomeriggio di domenica 15 a uno spazio di riflessione, “Autismi in Gioco” , sulle modalità speciali in cui le persone con autismo si relazionano con il gioco ed esprimono la creatività. Un evento organizzato in collaborazione con il Prof. Leonardo Zoccante, Responsabile CAV (Centro Regionale Autismo) che al Museo di Storia Naturale, alle ore 15, terrà una relazione riguardo strategie e strumenti per far emergere i “talenti speciali” attraverso il gioco. Seguirà l’intervento di Cristina Bosio, Vicepresidente Ants e Referente CAV.
Spazio poi allo spettacolo di burattini “Panda a colori” allestito da Favolavà, con testi curati assieme a persone con autismo della “Casa di Carlo”.
Seguirà quindi la visita alla Galleria Isolo 17, dove saranno esposte opere create nel laboratorio ” Euritmie, talenti speciali accedono alle arti”, in particolare opere dell’artista Diego Salezze. Un piccolo aperitivo chiuderà il pomeriggio .
Vi aspettiamo in tanti per “mettersi in gioco” insieme a noi!