[vc_empty_space height="-5px"]
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem. [vc_empty_space height="10px"]
[vc_empty_space height="20px"]

Blog

Ants per l'autismo / Notizie  / RIPARTE IL PROGETTO PER I GENITORI DI FIGLI SPECIALI
Cuore di papà

RIPARTE IL PROGETTO PER I GENITORI DI FIGLI SPECIALI

Uno sguardo intenso, un ascolto col cuore, per i nostri figli speciali. È il senso del progetto “Occhi di mamma, cuore di papà”, che sta per ripartire dopo gli esiti decisamente positivi dello scorso anno. A guidare gli incontri di gruppo differenziati per mamme e papà, sarà di nuovo una coppia collaudata con successo, quella formata dalle psicoterapeute Elena Sironi e Francesca Silvestri.

Percorsi importanti per i genitori, occasioni preziose per offrire loro un tempo e uno spazio in cui potersi confrontare, scambiare esperienze, vissuti, emozioni, per condividere “carichi” di pensieri, sentimenti, dubbi, a volte troppo pesanti da portare da soli.

Momenti preziosi anche per ricordarsi di se stessi, come persona con i propri desideri, col proprio essere donna o uomo al di là del ruolo di genitore: “… senza pensare che sia qualcosa di egocentrico, anzi, al contrario: una mamma o un papà che concede il giusto spazio alle sue esigenze è una persona più serena e appagata che ha più energie da donare”, ricordano le psicoterapeute.

Che sottolineano anche l’importanza di “non concentrarsi esclusivamente sul bambino ma guardare all’intero contesto in cui vive: soltanto così è possibile essergli davvero d’aiuto. È il senso di fare rete in cui, con Ants, crediamo moltissimo”.

E allora pronti a ricominciare, con un programma di 7 incontri serali con cadenza mensile, programmati tra dicembre e giugno. Con proposte nuove e coinvolgenti, come l’improvvisazione teatrale col gruppo Improschegge, lezioni di Tai Chi e Qi Gong, cene in pizzeria e poi balli caraibici e creazione di mandala per le mamme, mentre i papà si dedicheranno al bowling e a un contest fotografico. Esperienze “diverse” per mettersi in gioco e divertirsi insieme, per ricordarsi appunto “di se stessi”. A fianco naturalmente degli immancabili spazi di riflessione, dialogo e confronto.

Le serate si terranno presso la Cooperativa “L’Infanzia” a Lugagnano, o nelle sedi indicate nel programma, dalle 20.30 alle 22.30.

Il costo è di 5 euro a serata: per partecipare è necessario iscriversi almeno 3 giorni prima della data dell’incontro.

La partecipazione è aperta a tutti i genitori di bambini e ragazzi con autismo e altre disabilità: vi aspettiamo!

Per iscrizioni e info: info@ants-onlus.it o 349 3998470

Cliccando sulle miniature sottostanti, altri dettagli: