Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
[vc_empty_space height="10px"]
Pennellate d’Autismo 2023 è una mostra itinerante (oltre al Palazzo della Gran Guardia a Verona, sarà presente a Palazzo Thiene a Vicenza e a Palazzo Ferro Fini a Venezia) che espone opere ad acquerello di 100 artisti, nazionali e internazionali, che con grande solidarietà ed entusiasmo hanno risposto all’invito di Lions Club Vicenza La Rotonda e Lions International. La Mostra veronese è stata organizzata infatti con il prezioso supporto dei 9 Lions Club di Verona e del Comune di Verona.
Ogni artista è stato ispirato da una frase esclusiva, tratta dalla vita quotidiana di bambini/e con autismo e delle loro famiglie. Tra tutte le opere, realizzate nelle sfumature del blu, colore identificativo dell’autismo, una selezione di 53 entreranno a far parte di Calendario Blu 2023.
Le frasi di accompagnamento alle immagini saranno di aiuto per capire qual è il caleidoscopio di emozioni, paure, ossessioni, manie e sentimenti che popolano la giornata di ogni persona con autismo.
Gli acquerelli originali saranno in vendita al termine dell’esposizione, mentre i calendari saranno disponibili nei luoghi della mostra, ma anche presso la sede di Ants Aps: per prenotarli contattare 3493998470 o info@ants-aps.it