Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
[vc_empty_space height="10px"]
ANTS per l’autismo è una associazione di genitori per i genitori, per crescere nella condivisione, nella consapevolezza del proprio ruolo di genitore. Essere Associazione per noi significa mettersi in gioco, costruire, essere propositivi nel senso di avere proposte. ANTS non offre risposte (servizi), ma cerca di porre le giuste domande…
L’associazione
A.N.T.S. nasce nel 2008 a Sona – Verona grazie a 4 genitori di ragazzi autistici e due sostenitori. Il nostro obiettivo principale è il supporto alle famiglie con figli autistici attraverso la formazione ai genitori, agli operatori, agli educatori e alla comunità in cui vivono, nella volontà di far conoscere e capire l’autismo.
Dal 2012 A.N.T.S. A.P.S. fa parte della rete Autismi Verona
A.N.T.S. A.P.S. è affiliata ad ANGSA Italia
Mission
ANTS vuole portare l’autismo nel quotidiano della società, rendere visibile una disabilità invisibile. Allargare i confini delle convenzioni sociali, per abbracciare la diversità come parte dell’ordinario.
La nostra mission è di rendere competenti le famiglie con autismo e la comunità in cui vivono, favorire la piena dignità e integrazione della persona autistica.
AIUTARE
I progetti di ANTS
ANTS (testo da modificare per differenziare dalla home) dalla sua nascita si occupa di promuovere progetti per il quotidiano a favore delle famiglie socie. Questi vengono attuati in collaborazione a professionisti specializzati ed esperti in Autismo, sul territorio Comunale e Provinciale.