[vc_empty_space height="-5px"]
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem. [vc_empty_space height="10px"]
[vc_empty_space height="20px"]
 

I progetti

Aiutare
Ants per l'autismo / I progetti

I Progetti

La principale attività di ANTS si attua nei progetti mirati alle famiglie associate, questi progetti si svolgono sul territorio Comunale ed in Provincia; realizzati grazie anche all’apporto di contributi pubblici e privati.

Dal 2022 la Fondazione Cuore Blu si affianca ad Ants nel coordinamento e supervisione dei progetti con la sua equipe scientifica.

L’esperienza maturata negli anni con i diversi progetti ha permesso oggi di trovare e di adeguare i percorsi più funzionali per i nostri ragazzi, in una visione più leggera e dinamica definita “piccoli gruppi”.

Qui di seguito i progetti che nel tempo ANTS ha attuato e possono essere attivi, da attivare, o conclusi… o magari presto ripresi. Per informazioni fate comunque riferimento alla nostra segreteria scrivendo a: info@ants-aps.it.

I progetti per la famiglia

Il supporto e sollievo che si può dare alla famiglia nel percorso di vita con i propri figli autistici.

E-State con ANTS

Un centro estivo di 6 settimane per ragazzi con disturbo dello spettro autistico dai 3 ai 26 anni; in collaborazione con il Comune di Verona.

E io?

Un percorso interattivo di accompagnamento per bambini e ragazzi che crescono con fratelli o sorelle con disabilità.

Occhi di mamma e cuore di papà

Incontri mensili di gruppo differenziati tra mamme e papà di bambini e ragazzi con diagnosi di autismo.